ChatGPT: come funziona l’intelligenza artificiale educata che scrive temi e risolve equazioni. Una relazione di Francesco Marino, pubblicata su ItalianTech il 2 dicembre 2022. OpenAI ha rilasciato una chatbot, in grado di dialogare in modo estremamente realistico con gli umani. Può produrre testi e revisionare codice. E non risponde a domande controverse.

Su ItalianaContemporanea questo testo è pubblicato nella pagina Intelligenza Artificiale. 951 parole. Tempo di lettura circa 4′.


“Sono un modello linguistico artificiale allenato da OpenAI. Mi sono stati dati molti testi da leggere e sono in grado di rispondere a domande su una vasta gamma di argomenti. Sono qui per aiutare e fornire informazioni a chi ne ha bisogno”: se le chiedi di presentarsi in modo comprensibile e semplice, ChatGPT si presenta così. Leggi di più


Guida alla lettura

Riscrivere è sempre un buon esercizio di comprensione. Questo testo ha un basso indice di leggibilità, 48/100. Non vorreste migliorarlo, riscrivendo? Dovete agire sulla lunghezza delle frasi. Aras brevi e struttura parallattica molto semplice. Attenzione alle parole inglesi: se le usate, definitele.

Scopri di più da ItalianaContemporanea IC

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading