Allarme rosso educazione. Nel 2016 appena concluso il mio lavoro nella scuola di insegnante e di dirigente, iniziavo la mia attività su ItalianaContemporanea con una lettera aperta a colleghe e colleghi. Incominciavo così: «non vorrei sembrare polemica fin dalla prima riga, ma correrò il rischio. Da tempo ormai, passando per innumerevoli commissioni dell’Esame di Stato, ho maturato la convinzione che stiamo allevando troppi marmocchi viziati e ignoranti. Quindi stiamo buttando via il nostro tempo di insegnanti e le sostanziose risorse pubbliche che occorrono per la scuola».

Ora, i fatti di cronaca nera di questi giorni, lo stupro perpetrato da un branco di selvaggi a Palermo contro una ragazza, induce una collega della stessa città, la professoressa Giovanna Corrao, a pubblicare sulla sua pagina Facebook questo video.

Allarme rosso educazione

Il post integrale su Facebook della professoressa Giovanna Corrao di Palermo. È una energico, indignato, accorato appello a chi ha responsabilità educative, ai genitori anzitutto e a chi nella scuola lavora, a tutti i livelli: siamo all’emergenza educativa!

Il link al post è questo: https://fb.watch/mCljnplVKV/

Scopri di più da ItalianaContemporanea IC

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading